Queto film del 2014, diretto da Damien Chazelle segue le vicende di un professore di conservatorio ossessionato dalla perfezione e un suo allievo, Andrew
Il protagonista, Andrew é un ragazzo semplice, provieniente da una famiglia normale e la sua unica passione é la musica. Andrew studia in un conservatorio newyorkese molto prestigioso dove l’obbiettivo principale è fomare grandi musicisti.
Il personaggio intepretato da Miles Teller (Andrew) è al prim anno di conservatorio; un giorno il professore più bravo e più temuto della scuola assiste ad un’esibizione di Andrew e lo prende nella sua rinomata orchestra.

Il temuto professore ( Terence Flecher) interpretato dal bravissimo J. K. Simmons pretende da tutti i suoi allievi la PERFEZIONE, non accetando battute fuori tempo e stonature. Fletcher tortura i suoi allievi fino allo sfinimento o finché non ti laceri le mani, come succede ad Andrew.Fletcher “tortura” i suoi allievi fino allo sfinimento o finché non ti laceri le mani, come succederà ad Andrew.
In questo film è presente una grandissima fotografia; con luci calde, violacee e verdognole.
Inquadrature stupende che rendono la musica e il film una cosa unica; il film segue il tempo della musica alla perfezione dandoti il senso di star guardando la musica talmente sono fatte bene.
Questo film parla dell’ossione per il successo e di come faccia cambiare le persone che per raggiunerlo sono disposte a qualsiasi cosa.
- Regia e sceneggiatura:Damien Chazelle
- Fotografia: Sharone Meiz
- Musiche: Justin Hurwitz
CAST
- Miles Teller: Andrew Neiman
- J. K. Simmons: Terence Fletcher
- Melissa Benoist: Nicole
- Austin Stowell: Ryan Connelly
- Paul Reiser: Jim Neiman
RICONOSCIMENTI
2015 – Premio Oscar
- Miglior attore non protagonista a J. K. Simmons
- Miglior montaggio a Tom Cross
- Miglior sonoro a Craig Mann, Ben Wilkins e Thomas Curley
2015 – Golden Globe
- Miglior attore non protagonista a J. K. Simmons
Se
Lascia un commento